Condizioni di vendita

Quelli che seguono sono i termini di un accordo legale tra l’utente di questo sito web e
EnergyBattery Accedendo e/o utilizzando questo sito, l’utente implicitamente dichiara di averne
letto, compreso ed accettato le condizioni di utilizzo; dichiara, inoltre, di osservare tutte le
leggi ed i regolamenti applicabili, compresi quelli relativi alle spedizioni ed alle garanzie,
escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta.
L’inserimento di un ordine online, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.
Se non si accettano le condizioni di utilizzo di seguito riportate, non si usi questo sito.
Le informazioni riportate in questo sito possono contenere inesattezze tecniche o errori
tipografici. Le informazioni sono soggette a cambiamenti o aggiornamenti senza preavviso.
Valmeg Srl si riserva inoltre il diritto di apportare cambiamenti e/o miglioramenti, senza
preavviso e in qualsiasi momento, ai prodotti descritti in questo sito.
Condizioni di Vendita – Termini del contratto
Premessa

  1. Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni”) disciplinano la vendita di
    batterie prodotti commercializzati da Valmeg Srl, di seguito denominato “venditore”
  2. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito
    “energybattery” e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno
    regolati dalle presenti Condizioni.
  3. Le caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti commercializzati dal venditore sono
    quelle fornite dal rispettivo produttore a cui il venditore si rivolge per la fornitura del
    prodotto.
  4. Il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità
    alle proprie esigenze.
    Accettazione delle Condizioni di Vendita
  5. Il contratto stipulato tra il venditore (Valmeg Srl.) e il cliente si perfeziona con l’accettazione,
    anche solo parziale, dell’ordine da parte del venditore, il quale si riserva il diritto, a suo
    insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.
  6. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al
    cliente.
  7. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste nei successivi articoli, il cliente
    dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e
    di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
  8. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché
    qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a
    persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
    Cliente
  9. Il presente contratto è possibile solo se il cliente risiede in Italia e soddisfi i requisiti
    richiesti al punto 2 del presente articolo.
  10. NOME vende esclusivamente a:
     privati e professionisti;
     aziende
     rivenditori di batterie o carica batterie;
     installatori di batterie;
    soggetti che abbiano, ai sensi della vigente normativa sul commercio, l’autorizzazione,
    risultante alla voce ATTIVITA’ nella Visura Camerale, alla rivendita di materiale di
    ricambio per auto e veicoli in genere.
    Responsabilità
    Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del venditore al
    momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo internet “energybattery”, cosìcome descritti nelle relative schede informative.
    Valmeg Srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla
    vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito energybattery, anche per ritardata
    e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche
    pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Valmeg Srl
    Informazioni tecniche
    Le informazioni tecniche inserite nel succitato sito riproducono fedelmente quelle delle case
    produttrici dei beni inseriti a catalogo. Il venditore, pertanto, si riserva il diritto di
    modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori,
    senza necessità di preavviso alcuno. Eventuali informazioni di supporto all’acquisto
    (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale
    informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
    Prezzi
  11. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati devono intendersi IVA
    INCLUSA. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti senza preavviso e sono subordinati alla
    disponibilità di magazzino. Il venditore si riserva il diritto di confermare ovvero di
    modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel sito internet e/o su materiale pubblicitario al
    momento della conferma dell’ordine.
  12. Valmeg Srl si riserva la facoltà di cambiare profilo prezzi, senza preavviso, ai Clienti con
    profilo di sconto particolare e comunque concordato
  13. E’ possibile, per alcune categorie merceologiche, che sia presente il Prezzo di Listino al
    Pubblico Ordini
  14. Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del venditore al
    momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo internet “energybattery.it così come
    descritti nelle relative schede informative. Nel caso in cui il prodotto prescelto non fosse più
    disponibile, il venditore metterà a disposizione del cliente la conoscenza di un prodotto con
    caratteristiche analoghe a quello scelto od avviserà tempestivamente il cliente proponendo
    soluzioni alternative.
  15. I prodotti commercializzati dal venditore sono di provenienza Comunitaria o/e Extra
    Comunitaria.
  16. L’ordine di acquisto deve essere compilato in ogni sua parte e contenere tutti gli elementi
    necessari per la corretta identificazione dei prodotti acquistati.
  17. Ciascun ordine trasmesso costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, è
    vincolante per il venditore solo se confermato per accettazione.
  18. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal venditore mediante una risposta via
    email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di
    conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da
    utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il venditore. Il messaggio ripropone tutti i
    dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare
    tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  19. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il venditore si impegna ad una tempestiva
    comunicazione al cliente.
  20. L’evasione dell’ordine equivale a conferma dello stesso.
  21. Il venditore si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente
    compilati.
  22. La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati viene emessa dal venditore al
    momento della spedizione. Ricevuta Fiscale o Fattura Fiscale saranno emesse al
    momento dell’acquisto.
  23. Esiste la possibilità di richiedere una data di ricezione merce successiva alla data
    odierna.Disponibilità prodotti
  24. Nel sito “energybattery” sono visibili le disponibilità di prodotto al momento dell’ordine. Poiché
    il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on
    line” modificano la disponibilità del prodotto e poichè la disponibilità dei prodotti presenti
    presso il magazzino di Valmeg Srl si aggiorna ogni 20 minuti, dalle ore 9 alle 21, il venditore
    non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata finchè l’ordine stesso non
    sarà confermato o visibile nell’area “i tuoi ordini” del sito.
  25. In caso di prodotto non disponibile od esaurito, successivamente all’ordine andato a buon
    fine, Valmeg Srl proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti (vedi punto 1),
    con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di un
    rimborso o di una nota di credito relativa al prodotto stesso.
    Modalità di pagamento
  26. Viene data la possibilità al cliente di scegliere fra le seguenti modalità di pagamento:
     Paypal. In caso di acquisto e pagamento con Paypal, il Cliente verrà ridirezionato
    sulla
    piattaforma di Paypal per il completamento della transazione
     Carta di Credito. I pagamenti con Carta di Credito sono possibili attualmente
    soltanto
    attraverso la piattaforma Paypal, essendo possibile il pagamento senza alcuna
    registrazione e senza possedere un account Paypal.
     Contrassegno. In caso di acquisto in contrassegno, viene applicato all’importo totale
    dell’ordine un contributo supplementare, calcolato in base al tipo di corriere scelto e
    dall’importo totale dell’ ordine, evidenziato chiaramente al momento della scelta della
    modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro
    contante (possibilmente somma esatta) .
     Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento tramite bonifico bancario
    anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c
    indicato dal venditore, che deve avvenire entro 3-5 giorni lavorativi dalla data di
    accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente
    annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine ,
    che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
     Ritiro in Sede. Consultare la sezione Ritiro Merci per dettagli. E’ necessario
    comunque fissare un appuntamento.
  27. Valmeg Srl. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere
    alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che
    risultassero “fuori fido”, ovvero con “insoluto” o in “contenzioso”.
    Modalità di consegna
  28. Il venditore accetta ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
  29. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore (o in scatole di
    cartone del venditore opportunamente chiuse con nastro da imballaggio od in buste imbottite
    tipo mail-lite od ancora nei tipici flyer utilizzati dai più comuni vettori). In nessun caso
    vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
  30. Mediamente i tempi di consegna della merce ordinata sono di 2-3 (due o tre) giorni. Tali
    termini sono comunque da intendersi come puramente indicativi; gli stessi potranno subire
    variazioni in caso di disponibilità o meno in sede del prodotto, su richieste particolari del
    cliente, per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in
    genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le
    parti, avverrà tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì.
    Costi di consegna1. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al
    momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente
    avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine e le spese di spedizione verranno
    addebitate in fattura al Cliente. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta al
    venditore.
  31. Le spese di consegna con corriere espresso si intendono valide per tutto il territorio
    italiano. Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso
    dei prodotti acquistati e non include l’assicurazione della merce durante il trasporto. Per
    eventuali problemi relativi a consegne verso Isole Minori e Località Disagiate è possibile
    trovare un accordo circa le spese di spedizione, previa comunicazione via mail o
    telefonica. E’ possibile chiedere una spedizione assicurata pagando una piccola differenza,
    come visibile nella pagina relativa ai costi di Spedizione.
    Consegna: rischio e proprietà
  32. La merce è spedita in porto franco con addebito in fattura (assicurazione opzionale);
    anche nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del
    cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai
    propri magazzini.
  33. Valmeg Srl non è responsabile della perdita del prodotto fin dal momento della consegna
    della merce al vettore.
  34. Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione
    dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
  35. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a
    controllare:
     che il numero dei colli in consegna corrisponda quantitativamente e qualitativamente
    a
    quanto indicato in fattura e nel documento accompagnatorio (DDT);
     che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato.
  36. Casi di difformità, eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei
    colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua
    la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento
    accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni mezzo raccomandata con ricevuta di
    ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso
    specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”. Il
    cliente è tenuto a comunicare tempestivamente al venditore a mezzo e-mail.
  37. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna
    contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  38. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 (otto) giorni di
    calendario dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate
    per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è
    esplicitato sul documento accompagnatorio.
  39. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni
    dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
    Diritto di Recesso e diritto di annullamento degli ordini
    Nel rispetto dei doveri di informazione a seguito del D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della
    direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori – entrato in vigore il 14/6/2014, sono
    indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore.
  40. Il Diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni di calendario a partire dalla data di
    ricevimento della merce.
  41. Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica
    ai Prodotti acquistati sul sito NOME che, per loro natura, non siano idonei ad essere
    rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione,quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti consumabili già aperti od usati anche
    parzialmente.
  42. Conseguenze del recesso.
    Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle
    disposizioni di cui alle presenti CGV (condizioni generali di vendita), le prestazioni che
    siano già state ricevute dal Consumatore e/o da Accumulatori Cosmo s.r.l. dovranno
    essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da
    NOME a condizione che il Prodotto acquistato sia stato restituito dal Consumatore, entro 14
    (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. I rischi connessi alla
    distruzione o al danneggiamento dei Prodotti NOME nel corso della spedizione sono
    rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i NOME non saranno
    considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione connesse alla
    restituzione del Prodotto NOME. sono a carico del Cliente.
  43. Indirizzo per la restituzione della merce
    L’indirizzo di restituzione e le modalità di restituzione sono indicate al punto 14 delle
    Condizioni Generali di Vendita.
    Restituzione Merce
  44. La restituzione delle merci a Valmeg Srl., dovrà essere richiesta tramite modulo on-line, con
    l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della
    fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata “on line”. La restituzione
    della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione “on line”del
    “numero di rientro” ed entro 14 gg solari dalla data di approvazione della richiesta di reso.
  45. Una eventuale comunicazione di recesso non autorizzata online, deve essere indirizzata
    a:
    VALMEG S.R.L. – SEDE LEGALE: VIA BARNABA ORIANI 153 – ROMA
  46. La merce restituita potrà essere soggetta a decurtazione (vedere gli importi nel modulo di
    richiesta resta on-line) nel caso in cui il prodotto:
     pur perfettamente integro (chiuso) sia stato ordinato appositamente da Valmeg Srl al
    proprio fornitore (dietro specifica richiesta del cliente )
     sia dichiarato aperto
     sia dichiarato nel modulo on-line non aperto mentre in realtà lo è.
     nei casi in cui giunga oltre i 14 giorni solari dal momento del rilascio dell’autorizzazione al
    rientro.
  47. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale integro, nelle
    stesse condizioni in cui è stato ricevuto, e spedita in porto franco al nostro magazzino,
    citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.
  48. Gli articoli dovranno essere restituiti a:
    VALMEG S.R.L.- SEDE LEGALE: VIA BARNABA ORIANI 153 – ROMA
    Garanzie
  49. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di
    garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di
    garanzia nei confronti dei Consumatori.
  50. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il
    Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro una settimana dalla scoperta,
    Valmeg Srl secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la
    riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà
    nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti
    oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
  51. Tutti i prodotti nuovi di provenienza italiana e/o comunitaria, commercializzati dal
    venditore sono coperti dalla garanzia convenzionale o commerciale del produttore,normalmente di :
     batterie auto 24 mesi se acquistate da un soggetto privato
     batterie auto 12 mesi se acquistate da un soggetto con partita iva
     batterie camion 12 mesi per entrambe i soggetti (privato o partita iva)
     batterie moto 6 mesi per entrambe i soggetti (privato o partita iva)
     avviatori booster 24 mesi per l’apparecchio e 6 mesi per la batteria interna
     carica batterie 24 mesi se acquistate da un soggetto privato
     carica batterie 12 mesi se acquistate da un soggetto con partita iva
     avvisatori acustici 12 mesi per entrambe i soggetti (privato o partita iva)
     Articoli alimentati a batteria quali ad esempio lampade a led 24 mesi per
    l’apparecchio
     e 6 mesi per la batteria interna
  52. L’acquisto di materiale presso Valmeg Srl comporta l’accettazione integrale delle condizioni
    di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa
    Valmeg Srl.. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal
    produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva,
    tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro
    titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da Valmeg Srl
  53. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella
    documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
  54. Le sostituzioni in caso di un prodotto non funzionante alla prima accensione (c.d. DOA –
    Dead On Arrival), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del D.Lgs n.
    24/2002, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di
    sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal
    produttore.
  55. Nessun danno può essere richiesto a Valmeg Srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di
    riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
  56. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del venditore si conviene che qualora fosse
    accertata la totale responsabilità della stessa nei confronti del cliente – ivi compreso il caso
    dell’inadempimento totale o parziale agli obblighi assunti per effetto dell’esecuzione di un
    ordine – la responsabilità del venditore non potrà essere superiore al valore dei prodotti
    acquistati dal cliente.
  57. Per ulteriori informazioni sulla garanzia, consultare la sezione garanzia
    Trattamento dati personali
    Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dà atto che “i dati
    personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali,
    formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 ,per gli effetti e con le
    finalità di cui all’art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello
    stesso D. Lgs. 196/2003.
    Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati
    personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e,
    comunque, alla loro comunicazione e diffusione.
    Reclami e controversie
    Valmeg Srl. si rende disponibile – anche telefonicamente – ad offrire ai Clienti qualsiasi
    chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle CGV, del Contratto ed alla relativa
    disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo. Qualora il Cliente decida di non
    avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le
    facoltà riconosciuti al cliente dalla legge.
  58. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto presso la sede del venditore sita in Via
    INDIRIZZO
  59. Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in
    formascritta e/o on-line, secondo le modalità e i termini indicati al punto 12.
  60. Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di LUOGO.
    Giurisdizione e foro competente
  61. Il contratto di vendita tra il cliente ed il venditore s’intende concluso in Italia e regolato
    dalla Legge Italiana.
  62. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente
    contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro
    di LUOGO
    Modifica delle Condizioni di Vendita
    Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate unilateralmente
    dal venditore senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel
    proprio sito internet energybattery
    Rinvio
    Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni di vendita si rinvia alle
    disposizioni del Codice Civile italiano e alla legislazione in materia di vendita a distanza e
    comunque alle norme nazionali vigenti ed agli usi locali.

Vuoi sapere cosa c'è di nuovo? Seguici   

Open chat
1
Ciao, Posso aiutarti?
Powered by